Il presidente nazionale di Cna, Costantini, a Viterbo. Incontro in Comune con la sindaca Frontini

La sindaca Frontini e il presidente CNA Costantini con Gismondi (a sinistra) e Melaragni (a destra)

Nel suo viaggio nel cuore dell’economia del Paese, il presidente nazionale di Cna, Dario Costantini, ha fatto tappa a Viterbo. Una intera giornata per confrontarsi con gli imprenditori e con i dirigenti della Cna di Viterbo e Civitavecchia. Dopo aver salutato gli operatori dell’Associazione nella sede di via I Maggio, dove è stato accolto dal presidente, Alessio Gismondi, e dalla segretaria, Luigia Melaragni, il primo appuntamento è stato a Palazzo dei Priori con la sindaca Chiara Frontini.

Il piano di interventi da realizzare con le risorse del Pnrr e la candidatura di Viterbo a Capitale europea della cultura 2033, che la sindaca considera “una sfida epocale per la città e per la Tuscia”, al centro dello scambio di idee, che si è svolto nelle magnifiche sale affrescate del Palazzo comunale.

“Un incontro molto costruttivo – ha detto Costantini -. E’ stato riconosciuto il ruolo prezioso delle associazioni datoriali come la nostra Cna nella gestione delle problematiche dei territori. Inoltre, si è parlato sulle opportunità offerte dal Pnrr, per il quale la giunta di Viterbo ha già definito l’allocazione delle consistenti risorse. Il nostro auspicio è che i fondi del Piano rappresentino una grande opportunità per i territori, valorizzando il ruolo del sistema delle piccole imprese”.

La sindaca ha donato al presidente Cna la pregevole pubblicazione su “Sebastiano & Michelangelo nella Città dei Papi” e ha accolto l’invito a un nuovo incontro presso la sede nazionale.

Gismondi e Melaragni hanno ringraziato Frontini per la cordiale accoglienza e per l’attenzione dedicata al rapporto con il mondo della rappresentanza.

Costantini ha intanto messo in agenda un’altra visita a Viterbo: tornerà il 3 settembre per il trasporto della Macchina di Santa Rosa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI