Il Monterosi Tuscia supera il Taranto 2-1

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI-TARANTO 2-1

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Borri, Mbende, Rocchi; Verde (94′ Piroli), Adamo, Franchini, Parlati, Cancellieri; Ekuban (79′ Errico), Artistico (71′ Costantino). A disposizione: Daga, Milani, Tartaglia, Tonetto, Basile, D’Antonio, Buglio, Caon. All.: Menichini.

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, De Maria (77′ Ferrara); Cannavaro (62′ Labriola), Marsili; Manneh (62′ Pacilli), Giovinco (77′ Barone), Falcone (62′ Santarpia); Saraniti. A disposizione: Loliva, Antonino, Tomassini, Zullo, Turi, Guastamacchia, Mastromonaco. All.: Laterza.

MARCATORI: 35′ Ekuban (M); 91′ Costantino rig. (M), 95′ Saraniti (T).

ARBITRO: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. ASSISTENTI: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Markiyan Voytyuk di Ancona. QUARTO UFFICIALE: Simone Moretti di Firenze.

AMMONITI: Rocchi (M), De Maria (T), Franchini (M), Costantino (M), Saraniti /T).

ESPULSI: Labriola (T) all’88’.

 

VITERBO – Il Monterosi supera il Taranto (2-1). Partita quasi perfetta dei ragazzi del presidente Capponi. Solo in qualche fiammata, specie nel primo tempo, il Taranto si è reso pericoloso ma nel complesso una gara senza sbavature. Solo nel finale i rossoblù pugliesi accorciano le distanze. Ma è troppo tardi.

Mister Menichini per la sfida contro il Taranto sceglie il 3-5-2. Alia tra i pali, Borri, Mbende e Rocchi centrali. Parlati playmaker con Franchini e Adamo interni. Verde e Cancellieri sulle fasce. Confermati in attacco Artistico – Ekuban.

Cronaca.
Al 9° Taranto pericoloso con Giovinco ma Borri pulisce l’aria.
Al 13° è il Monterosi a farsi avanti con Artistico che la piazza ma Chiora fa buona guardia.
Al 24° occasione clamorosa dei rossoblù ospiti con Giovinco la cui conclusione si stampa sulla traversa.
Undici minuti dopo però arriva il gol del Monterosi: punizione di Parlati, Chiora respinge. Ekuban si avventa di testa e la insacca alle spalle dell’estremo difensore pugliese.
La ripresa si apre con il Taranto subito in avanti con Saraniti ma Alia nega alla grande il gol.
Al 16° st miracolo di Chiora che alza sopra alla traversa un colpo di testa di Mbende. Il numero uno ospite si ripete sei minuti più tardi su Adamo, bravissimo Chiora ad evitare il 2-0.
Al 45° st altra prodezza di Chiora che nega il gol a Borri. Sull’azione successiva Mbende viene atterrato in area. Per il signor Scarpa non ci sono dubbi. Calcio di rigore che il neo entrato Costantino trasforma spiazzando Chiora.
Il Taranto accorcia le distanze solo nel finale al 48°st con l’ex Viterbese Saraniti.
Prossimo appuntamento per il Monterosi sabato pomeriggio al Paterni-Lombardi contro l’Avellino.
 
 
Foto di Massimo Luziatelli

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI