Il Messaggero festeggia 145 anni

Lunedì 19 giugno, a Villa Miani a  la conclusione dell’evento per i festeggiamenti dei 145 anni della testata gloriosa romana, ci saranno incontri con rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria della Capitale. Tra i temi discussi il futuro, investimenti, e progetti infrastrutturali che con il PNRR verranno attuati per trasformare la città.
Prevista la lettura di un messaggio di Papa Francesco e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il saluto dell’editore Francesco Gaetano Caltagirone, la proiezione di quattro mini,documenti che racconterano la storia de Il Messaggero. I lavori, presentati da Costanza Calabrese, si apriranno con l’intervento del Sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, su ‘La sfida di Roma al servizio dell’Italia’ che sarà seguito dal dialogo fra il Direttore Massimo Martinelli ed il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti su ‘Ripartire da Roma Capitale’.

Guido Boffo con Marina Elvira Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, dibatteranno sul tema ‘Far ripartire il lavoro da Roma, si può?’; Luca Cifoni e Massimo Antonelli, ceo di EY Italy e coo, EY Europe West, parleranno di ‘Una nuova attrattività: Roma, L’Italia e gli investimenti’; Christian Martinocon Andrea Orcel, ad di Unicredit, analizzeranno insieme ‘La rinascita economica di Roma: Investimenti e progetti’; Barbara Jerkov in panel con Dario Scannapieco, ad e dg di Cdp, e Giovanna Della Posta, ad di Invimit Sgr, colloquieranno di ‘Roma e la messa a terra del PNRR’; Alvaro Moretti e Gennaro Sangiuliano Ministro della Cultura, parleranno di ‘Roma, culla della cultura europea’; Ernesto Menicucci. Tanti auguri a Il Messaggero il giornale della Capitale d’Italia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI