Il mercato a chilometro zero di Campagna amica a Viterbo radoppia

Visto il successo del sabato mattina del mercato coperto a chilometro zero di Campagna amica Coldiretti in Via F. Baracca, si è deciso di aprire anche il mercoledì dalle 8 alle 12 della mattina.

Tra i banchi del farmer’s market, saranno presenti l’azienda agricola “La Culla” di Giulia Maggini, l’azienda agricola “Piammiano” di Luca Belvisi e l’azienda agricola di Carla Reinkardt. I consumatori potranno così trovare frutta e verdura sempre fresca, a Km 0, colta alle prime luci dell’alba, oltre alla produzione di carne ed affettati per le cene estive intorno al barbecue.

L’apertura del mercoledì nasce proprio dalla richiesta dei clienti. L’aumento dell’affluenza all’usuale apertura delsabato mattina è stata dettata dall’arrivo di nuovi consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione e alla provenienza dei prodotti acquistati.

Inoltre, nel periodo estivo, il consumo di frutta e verdura è aumentato non solo per un’ampia scelta di prodotti stagionali, ma anche per le sane abitudini alimentari sempre più diffuse.

L’apertura infrasettimanale soddisfa così i clienti del mercato Coldiretti: “Noi vogliamo che gli abitanti della Tuscia possano avere accesso sempre più di frequente a prodotti sani, genuini e locali e per questo abbiamo deciso di raddoppiare l’apertura del mercato – afferma il direttore Coldiretti Viterbo, Alberto Frau – perché il dialogo e la conoscenza dei e sui prodotti che nasce intorno ai banchi del mercato, è la vera anima di Campagna amica”.

Chi compra nei mercati di Campagna Amica è garantito da un sistema di controlli che coprono tutte le fasi della produzione. Dal produttore al consumatore.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI