Il Cuore di Santa Rosa accolto dalla comunità di Vitorchiano

di Luciano Pasquini

E’ giunto sabato 1 ottobre  a Vitorchiano accolto dalle Monache Trappiste, dal parroco del paese Don Gualberto Pirri, dal Sindaco Ruggero Grassotti, il Cuore di Santa Rosa è stato consegnato da Suor Francesca Pizzaia alla comunità di Vitorchiano, che per tre giorni avrà l’onore di poterlo custodire. Dopo la permanenza presso le Monache Trappiste, domenica mattina  mattina alle ore 09.15 il Cuore passerà alla Famiglia Mariana le 5 Pietre, che lo custodiranno, con varie attività, sino alla processione di domenica mattina.

Anna Proietti e Eleonora Rava  del Centro Studi Santa Rosa  sono intervenuti nella sede comunale alla conferenza  su “Vitorchiano e santa Rosa”. L’occasione per l’appunto è stata offerta della venerazione della reliquia del cuore della Santa, che da venerdi sosta nella cittadina, dove Rosa fece in vita e dopo la morte diversi miracoli.

In concomitanza in ricordo del Pellegrinaggio del Cuore di Santa Rosa è stata presentata  e benedetta l’opera  del pittore Alessandro Scannella titolata “Santa Rosa da Viterbo”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI