15.3 C
Viterbo
martedì, marzo 17, 2026
TBA_MARCO_SGROSSO

Marco Sgrosso al Teatro Boni in “Emma B. Vedova Giocasta”

Penultimo appuntamento con la stagione 2025-26 del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 22 marzo alle ore 17.30 sale sul palcoscenico Marco Sgrosso nel monologo “Emma B. Vedova Giocasta”, un testo di Alberto Savinio riletto come rito funebre e amoroso.

Produzione della compagnia Le Belle Bandiere, lo spettacolo è un viaggio interiore che intreccia memoria personale, mito e teatro, dedicato alla grande Valeria Moriconi e al suo indimenticabile talento.

Sulla scena, il corpo e la voce dell’attore danno vita a un flusso di immagini, ricordi e confessioni che oscillano tra passione e gelo, tra espressionismo e simbolismo. Un’opera intensa, in cui la parola diventa azione e la scena si trasforma in spazio della memoria, luogo del ricongiungimento impossibile tra madre e figlio.

La stagione del Boni si concluderà domenica 29 marzo 2026 con Maddalena Emanuela Rizzi in “Hedy Lamarr“.

Il Teatro Boni è ad Acquapendente, in piazza della Costituente, 9. I biglietti sono disponibili anche online su Vivaticket.

Per informazioni e prenotazioniwww.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Mar 2026

Ora

17:30

Luogo

Acquapendente
Categoria