Il croccante alle mandorle, uno snack da provare

Giovanna Santececca

Il croccante alle mandorle è un dolce facile e veloce da realizzare. Sfizioso e croccante, è uno snack da provare!Composto da zucchero caramellato e mandorle, semplicissimo e goloso è un dolce tradizionale che si trova ancora tra le bancarelle, e ci fa tornare tutti un po’ bambini. Perché non provare a farci una coccola e a prepararlo da noi?
La ricetta è facile e veloce e richiede pochi ingredienti.

Ingredienti

200gr di mandorle pelate
100gr di zucchero
burro

Procedimento
Tostare le mandorle in forno per 5 minuti a 150 gradi. In un pentolino versare lo zucchero ed un fiocchetto di burro, mescolare a fuoco lento. Lo zucchero inizierà a sciogliersi fino a caramellare completamente.
Spegnere il fuoco e versare le mandorle tostate, mescolare bene in modo da amalgamare completamente lo zucchero con le mandorle.
Prendere due fogli di carta da forno spennellarli con un po’ di olio di semi versare sopra le mandorle caramellate e con una spatola livellare la superficie, ricoprire con l’altro foglio di carta e appiattire con il mattarello.
Affettare il croccante e lasciar raffreddare e servirlo in qualsiasi momento.Non è necessario aspettare Natale! Anzi sarà una sorpresa inaspettata per chi lo gusterà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI