“Il Borgo dei Borghi”, i comuni di Agliè, Vignanello e Militello in Val di Catania insieme durante la premiazione

Agliè, Vignanello e Militello in Val di Catania

Per la prima volta nella storia del concorso “Il Borgo dei Borghi”, i tre borghi saliti sul podio si sono riuniti insieme il giorno della premiazione ufficiale del primo classificato. Un momento storico che ha unito il Nord, il Centro e il Sud d’Italia: Agliè, Vignanello e Militello in Val di Catania, tre perle del nostro patrimonio, unite da bellezza, cultura, storia e tradizioni.

Un simbolo di coesione e valorizzazione, che trasforma il podio in un vero e proprio marchio di qualità. Insieme rappresentano il cuore pulsante dell’Italia più autentica, quella che emoziona, ispira e racconta l’anima dei territori.

Vignanello, orgogliosa rappresentante del Lazio e della Tuscia, porta con sé la fierezza delle proprie radici. Il terzo posto ottenuto non è un traguardo, ma l’inizio di un percorso condiviso fatto di obiettivi comuni, nuove esperienze e grande entusiasmo.

Un ringraziamento speciale al sindaco di Militello, Giovanni Burtone, per la splendida accoglienza e all’intera comunità per il calore dimostrato. Un sentito grazie anche al sindaco di Agliè, Marco Succio, e a tutta la produzione de “Il Borgo dei Borghi” per aver contribuito a scrivere questa pagina così significativa.

A due mesi dalla proclamazione, consapevoli delle sfide ma ancora più fieri dei nostri punti di forza, guardiamo al futuro con fiducia e determinazione.

Per Vignanello, forse il meglio deve ancora venire.

Comune di Vignanello

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI