Idee regalo: i Kokedama, un particolare tipo di bonsai senza vaso per arredare con gusto

L’arte giapponese dei kokedama produce piante e fiori per arredare con gusto e decorare con arte.

kokedama sono un particolare tipo di bonsai senza vaso utilizzati per arredare con gusto e arte gli interni e gli esterni delle abitazioni. Le piccole creazione verdi, simili a opere d’arte e realizzate con sapiente maestria artigianale, possiedono un’anima che recita versi di poesia, racconta storie e rimanda alla tradizione giapponese. Il termine kokedama, infatti, affonda le sue origini in due ideogrammi: koke che nella cultura giapponese significa “muschio” e dama che significa “perla” o “sfera”.

A realizzare queste magiche composizioni Radici di vetro un laboratorio creativo di Terrarium, piccoli ecosistemi perfetti per tutti, anche i pollici neri, e Kokedama, un’antica tecnica giapponese che nasce prendendo ispirazione dai Bonsai.

La Kokedama è una tecnica giapponese nata nel 1600 ispirandosi a quella dei Bonsai. Il suo nome, per la sua composizione, significa proprio “Perla di Muschio” e rappresenta un regalo diverso dal solito, unico e che resiste nel tempo.Originale soprattutto in questo Natale.

Ogni pianta può diventare una Kokedama e, scegliendo quella giusta, può essere un regalo perfetto per chi ama le piante ma non sa come prendersene cura!

Invece per chi è appassionato di giardini verticali, questo tipo di creazione  è l’ideale ,

Curarle è semplicissimo,  basterà immergerla nell’acqua per 5-10 minuti quando sentirai la palla molto leggera. L’utilizzo delle piante indoor come complemento di arredo è una novità molto diffusa nell’interior design e include, oltre ai kokedama, i giardini in verticale e l’uso del muschio naturale stabilizzato: l’impatto visivo ottenuto decorando con la vegetazione è unico e incredibile, in grado di suscitare stupore e ammirazione nello spettatore

Giardino sospeso con i kokedama in vendita su Amazon

Se volete saperne di più sul mondo di queste bellissime e dolcissime composizioni o trovare una soluzione inedita per i vostri regali il riferimento è:

Radici di Vetro non un negozio ma un habitat dedicato a  cui è dedita la giovane appassionata Nicole.

https://www.facebook.com/radicidivetro/ 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI