Iananù raccontale tu!: lettura creativa per bimbi a Corchiano

bambini lettura

Ti racconto una storia: il libro si apre e tra grandi e piccini nasce la magia.  Per questo la Jamco Academy di Corchiano propone per il giorno di San Valentino “Iananù raccontale tu!”, lettura creativa ad alta voce per bambini e genitori sul tema dell’amore. L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle 16 presso la Jamco Academy di Corchiano in Borgo Umberto I. L’evento è rivolto ai bambini di 4-5 anni accompagnati dai propri genitori. Le letture proposte saranno divise per fasce d’età. A leggere le storie saranno due personaggi delle fiabe, Iananù e Kabum.

L’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare i genitori sull’importanza della lettura ad alta voce in famiglia. La filosofia della Jamco Academy, centro rivolto alla cultura della musica fondato nell’ottobre del 2013 da due professionisti Ivana Luceri e Alessandro Achilli, si sviluppa infatti intorno a due principali percorsi imprescindibilmente collegati, la musica e il benessere del bambino. Per i bambini l’accademia propone attività che includono la partecipazione dei genitori come laboratori creativi, attività artistiche propedeutiche per accompagnare il bambino alla scoperta della propria attitudine.

Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è coinvolgente: rafforza la relazione adulto-bambino ed è l’attività più importante che i genitori possano fare per preparare il bambino alla scuola. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere libri. Leggere ad alta voce una storia ai bambini è un modo per rendere il libro un oggetto infinitamente desiderabile. È un’attività stimolante che aiuta a sviluppare una serie di capacità cognitive che saranno utili più avanti, quando impareranno effettivamente a leggere. Leggendo insieme quindi, si condivide un’esperienza di piacere unica che il bimbo non dimenticherà più.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI