I soldi non fanno la felicità, ma il viaggio di nozze sì

Piuttosto che essere invasi da regali superflui, molti sposi oggi considerano più utile chiedere soldi come regalo di nozze. Attualmente, molte coppie che decidono di sposarsi, hanno già una casa completa in cui convivono e ricevere ulteriori fronzoli sarebbe per loro scomodo e per gli invitati uno spreco di denaro. Perché regalare agli sposi un oggetto che già hanno, con il rischio aggiunto di ripetere lo stesso regalo di un altro invitato? Per evitare ciò, nasce, ad esempio, la famosa lista nozze, a cui gli sposi ricorrono per facilitare chi desideri regalare loro un complemento per la casa.
Ma è sempre più in uso disporre la lista unica in agenzia di viaggio prescelto per raggiungere l’obiettivo del sogno unico ed indimenticabile, la meta impossibile.
Ma quali sono i luoghi più richiesti per chi si trova ad organizzare la Luna di Miele? Scopriamoli insieme.

New York
Senza dubbio quando si parla di viaggi di nozze una delle città che vengono subito in mente non può che essere New York. La Grande Mela ha davvero tantissimo da offrire, a cominciar da una romantica passeggiata per Central Park e una visita ad alcuni dei musei più importanti al mondo. Certo, a New York non c’è il mare, ma un viaggio di nozze in questa città è qualcosa di indimenticabile, perché ci si sente davvero al centro del mondo.

Messico
Tra chi invece vuole un viaggio di nozze all’insegna del mare cristallino e di spiagge bianchissime, una menzione la merita senza dubbio il Messico. Quasi 20 km di spiagge risulta essere meta decisamente ambita da moltissimi novelli sposi. Nel corso della propria Luna di Miele possono alternare le giornate in spiaggia. Sorseggiando un buon cocktail con la scoperta della grande offerta culturale che questa realtà centroamericana è in grado di offrire.

Madagascar
Meta gettonatissima è anche il Madagascar e il motivo è presto detto. Quest’isola non è ancora preda del cosiddetto turismo di massa. Un viaggio di nozze qui significa venire a contatto con una natura incontaminata. Spiagge da sogno che niente hanno da invidiare, ad esempio, alle ben più note distese dorate delle Maldive. Se poi si è anche amanti delle immersioni, ecco che si potrà scendere insieme sui fondali ed osservare una delle barriere coralline più affascinanti e meglio conservate del mondo.

Dubai

Se il Madagascar negli ultimi anni è diventato una delle mete più richieste per un viaggio di Nozze, lo stesso deve dirsi per Dubai. Il motivo sta nel fatto che molti novelli sposi vogliono provare l’ebrezza di un viaggio all’insegna del lusso. Dubai è capace di rispondere appieno a questa esigenza, a partire da alberghi extra-lusso decisamente avveniristici nelle forme e ottimi nel servizio. Inoltre c’è da dire che un viaggio di nozze del deserto risulta sempre esperienza assolutamente insolita e interessante.

Seychelles

Tra quelli che si potrebbero definire delle mete “evergreen” per quanto riguarda i viaggi di Nozze vi sono le Seychelles. Qui vale lo stesso discorso fatto per il Madagascar, anche se il turismo di massa è ormai di casa. Decisamente affascinanti sono non soltanto le spiagge bianchissime e il mare cristallino, ma anche la possibilità di fare delle escursioni in mezzo a foreste incontaminate.

Australia

Altra meta che continua ad essere tra le più scelte da parte di chi è convolato a nozze è l’Australia. Il motivo di questa sua presenza costante tra le realtà più gettonate per un viaggio di nozze sta nel perfetto mix tra paesaggi e natura decisamente affascinanti. Città all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Basti pensare alla Shark Bay o al Teatro dell’Opera di Sydney: una è probabilmente l’unica spiaggia al mondo dove è possibile nuotare con i delfini, mentre il secondo è uno degli edifici più importanti al mondo tra quelli costruiti in epoca moderna.

Europa
Esercitano sempre un certo fascino realtà come la Grecia, con la sua miriade di isole, e come il Portogallo. Lisbona negli ultimi anni è infatti diventata una delle mete più apprezzate da quanti vogliono fare un viaggio di Nozze. Con vista sull‘Oceano Atlantico senza dover necessariamente uscire dai confini del Vecchio Continente. Infine, rimane sempre tra le città più gettonate quella che è vero e proprio simbolo del romanticismo, ovvero Parigi. Capace di esercitare un fascino che non conosce il logorio del tempo..

COMMENTA SU FACEBOOK