“I grandi carnivori: conoscere per coesistere”, convegno del Cai Viterbo al Polo di Agraria dell’Unitus

lupo

La Sezione di Viterbo del Club Alpino Italiano, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, ha organizzato per lunedì 11 dicembre un convegno finalizzato a migliorare la conoscenza sui grandi carnivori, focalizzando l’attenzione sull’orso e, in particolare, sul lupo.

Numerosi sono gli aspetti che verranno illustrati dai relatori: dalla gestione nelle aree protette alle principali minacce all’esistenza di queste specie, dai danni da predazione e relative contromisure sostenute dalla Regione Lazio all’attività dell’Arma dei Carabinieri in questo campo in particolare con i cani antiveleno, dalle misure di difesa adottate dagli allevatori alla gestione dei cani da guardiania, oltre naturalmente alla posizione del Cai sull’argomento.

L’incontro, cui tutti sono invitati a partecipare, si terrà a partire dalle ore 15.00 dell’11 dicembre nell’Aula Blu presso il Polo di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia – via Falcone e Borsellino. Il convegno si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia di Viterbo dr. Alessandro Romoli.

Per informazioni: tam.caiviterbo@gmail.com.

 

Il Presidente del CAI di Viterbo
Stefania Di Blasi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI