Sagra della cioccolata a squajo: a Tuscania Hotchocolate 2015

Tuscania si prepara per ospitare l’edizione 2015 della grande festa del volontariato e della beneficenza che ha ormai un’eco in tutto il Centroitalia.
Dopo le nove edizioni originali e di successo, sabato 3 e domenica 4 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 24.00, prenderà il via Hotchocolate 2015, la decima edizione della Sagra della cioccolata a squajo, evento del volontariato e della solidarietà dedicato a tutta la famiglia.
La storica cioccolata calda di Tuscania, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole quale “prodotto agroalimentare tradizionale”, verrà straordinariamente servita in tazza ed accompagnata dai cosiddetti panini di antica ricetta e tradizione tuscanese.
La musica per tutti i gusti, gli spettacoli, l’animazione, gli incontri culturali, il buon umore ed il bellissimo centro storico della città medievale faranno da contorno e accompagneranno quest’iniziativa semplice che nasce per affrontare situazioni di disagio sociale ed umanitario all’insegna della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e gastronomico.
La cioccolata calda verrà preparata da volontari rispettando scrupolosamente “l’antica e segreta ricetta” pensata e proposta sessant’anni anni or sono per deliziare gli invitati alle cerimonie nuziali tuscanesi.
Un’antica bontà, una bevanda dal gusto prelibato che si trasforma in un’occasione popolare di cooperazione e di solidarietà.

Organizzatore: SOLIDALIA ONLUS
http://www.solidaliaonlus.org
Telefono: 0761.436383
La manifestazione si svolge all’aperto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI