Harakiri Active: sopra di tre goal, viene raggiunta dall’Italpol nel finale

IMG_3754

Due punti persi senza se e ma per l’Active Network di mister Massimiliano Monsignori, che al Palacus dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio di tre reti, nella ripresa subisce la reazione dell’Italpol che trova un clamoroso pareggio a 42” dalla fine. Un pari che sa di sconfitta per come si era messa la gara, anche perché la squadra viterbese rimane al sesto posto con 29 punti, in piena bagarre per un posto nei play-off. Già sabato sul difficilissimo campo del Mantova (impegnata questa domenica a Modena) servirà una reazione d’orgoglio!
Italpol che arrivava a Viterbo in piena emergenza viste le assenze di Ippoliti, Marchetti, Gravina e Osni Garcia, mentre in casa Active oltre a Lamedica, era pesante l’assenza del pivot Fabio Poletto
Partita che sin dalle prime battute è divertente e con i locali che provano a sbloccare il match. Al 13’ Ganzetti porta avanti l’Active e prima del riposo, nel giro di appena 26”, ancora Ganzetti e poi Curri mettono la partita in ghiaccio…Si va negli spogliatoi sul punteggio di 3-0.
Nella ripresa l’Italpol prova a reagire, ma Thiago Perez salva con due interventi prodigiosi. Al 5’ Italpol che perde anche il portiere Basile, espulso dal direttore di gara per un fallo su Lepadatu. Potrebbe essere il match point siglare il quarto goal, ma l’Active non ci riesce e gli ospiti quando tornano in parità numerica si trasformano…Al 13’ Bizjak fa 3-1, Mannino si gioca il portiere di movimento e Kamel a 5’ dalla fine porta a meno uno gli ospiti. Nel finale succede di tutto: l’Active spreca la palla del 4-2, e proprio a 42” dal suono della sirena Kamel fa esplodere i suoi siglando il 3-3. A questo punto Monsignori prova a vincere la gara inserendo il portiere di movimento, ma è l’Italpol proprio a pochissimi secondi a sfiorare una clamorosa vittoria.
Sabato trasferta a Mantova, in quello che è il primo incontro di un poker di gare che può decidere una stagione… (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI