Graphic Novel is dead live: Davide Toffolo al Petrolini

graphic

Graphic Novel is dead: uno spettacolo esclusivo che offre l’occasione di incontrare uno dei fumettisti più amati in Italia, Davide Toffolo. Lo show andrà in scena domenica 13 settembre alle 21 al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione.

Il fumettista suonerà in un set unplugged le migliori canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti, la sua band che da venti anni segna la musica indipendente italiana, nelle vesti di Eltofo. Ma chi è Eltofo? È il personaggio disegnato di Graphic Novel is dead, l’autobiografia a fumetti di Davide Toffolo.

Una storia dove la realtà fotografica vede Davide nella sua veste pubblica di Eltofo, il cantante vestito da yeti del gruppo Art Rock Tre Allegri Ragazzi Morti, suonare negli stadi italiani per diventare poi fumetto nella sua più intima identità di Davide Toffolo a casa, impegnato a disegnare e capire il mondo. Una specie di visione da dentro la maschera di un artista indipendente nell’Italia di oggi.Davide in questo libro ha una spalla, il suo pappagallino Pepito, un inseparabile che lo segue nelle sue vicende quotidiane.Quando il sole scende il pappagallino va a dormire e lascia libero Davide di incontrare il mistero dell’altro sesso, un mistero che insegue in tutto il lavoro e che offre nel finale della storia un divertente colpo di scena.


Per informazioni e prenotazioni 329 7992407 – 324 7857167

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI