Gran Carro di Bolsena, nuove indagini e nuove aperure straordinarie

gran carro bolsena_cover

È iniziata la campagna estiva al Gran Carro di Bolsena diretta dal personale del Servizio di Archeologia Subacquea della Soprintendenza per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, quest’anno con qualche novità in più.

Si continuerà a indagare la porzione di abitato aperta nel 2023, grazie al supporto dei restauratori subacquei della C.S.R. Restauro Beni Culturali, finalizzata all’apertura del percorso subacqueo finanziato con i fondi PNRR.

Proseguiranno, inoltre, le indagini nell’area cultuale dell’Aiola, grazie ai finanziamenti ottenuti dalla DG-ABAP nell’ambito delle attività di tutela delle zone di interesse archeologico, con il supporto degli archeologi subacquei esperti de L’ANFORA SRL Archeologia Mare Ambiente.

Si ricorda sin d’ora che il sito sarà oggetto di aperture straordinarie al pubblico, sia in immersione sia in snorkeling, nelle giornate di domenica 13 e 27 luglio, dalle ore 9.00 alle 13.00, in diurna. E persino in notturna nella giornata di domenica 20 luglio; dalle ore 19.00 alle 22.00.

Per info e ulteriori dettagli: sabap-vt-em.subacquea@cultura.gov.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI