Gloria e la versione interattiva di Skylab Studios

Si è appena concluso un Trasporto emozionante  emozionante, che ha riempito di gioia e di festa tutta la città di Viterbo. Sabato 3 Settembre, dopo ben 2 anni di stop causati dall’emergenza pandemica, siamo tornati ad ammirare la Macchina di Santa Rosa sfilare con i suoi facchini per le strade del centro storico.
Gloria, patrimonio immateriale dell’umanità, era ancor più bella degli anni precedenti. Quest’anno Il trasporto è stato dedicato alle vittime del Covid ed è stato aggiunto per l’occasione un nuovo tratto di percorso: da piazza dei caduti, al Sacrario. Un evento straordinario!
Anche Skylab Studios, come ogni anno, commemora la Santa, rendendone onore con una versione interattiva della Macchina di Santa Rosa.
“Grazie alla collaborazione con il designer di Gloria, Raffaele Ascenzi, abbiamo sviluppato la Macchina in Realtà Aumentata!”
Semplicemente inquadrando tramite l’app gratuita #Skylapp il marker della Macchina di Santa Rosa, presente su una speciale cartolina, questa appare in 3D e a 360° sullo schermo del proprio dispositivo mobile. Un modo innovativo quindi di far ammirare questa meravigliosa opera Patrimonio UNESCO anche a chi non può recarsi a Viterbo e facilitandone la promozione in tutto il mondo.
Ancora una volta la magia della Realtà Aumentata riesce a stupire tutti grazie ai suoi effetti spettacolari.
Per scoprirne di questo progetto è possibile  scaricare gratuitamente il marker e la cartolina speciale dal seguente link
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI