Giubileo 2025, Sutri in preparazione della Via Francigena

Sutri preparazione della Via Francigena
Grazie a un progetto da 80.000 euro, premiato e finanziato al 90% dalla Regione Lazio, afferma il Comune di Sutri breve inizieranno i lavori a Sutri per la costruzione di tre nuovi “ponticelli”, che sostituiranno quelli danneggiati dal maltempo. Inoltre, verranno realizzate delle staccionate per garantire la sicurezza in alcune aree del cammino e del manto stradale, dove necessario. Lo scorso mercoledì è stato effettuato un primo sopralluogo per  essere il territorio pronto  ad accogliere le centinaia di migliaia di pellegrini che, tra poche settimane, partiranno da tutta Europa per arrivare a Roma attraverso la Via Francigena, passando per la bellissima e Antichissima Città della Tuscia, una tappa importante del percorso giubilare.
“Per facilitare l’arrivo dei viandanti e rendere il soggiorno nel nostro paese più agevole, verrà installata una nuova segnaletica e cartellonistica lungo il percorso, grazie anche al contributo regionale ottenuto con il progetto della Rete di Imprese Sutri Accoglie.
Inoltre, sono previsti il rifacimento completo di tre aree di sosta, l’installazione di un defibrillatore e, soprattutto, la messa in sicurezza di due attraversamenti pedonali in zona Cassia”. La storia conferma di quanto Sutri costituisce una tappa importante della Via Francigena
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI