Giornata in ricordo di S.E. Mons. Francesco Pieri diocesi Orvieto – Acquapendente

6 maggio 2017: Acquapendente ed Orvieto ricordano l’impegno di S.E. Mons. Francesco Pieri, Vescovo di Orvieto (1941-1961)

Per iniziativa della Diocesi di Orvieto–Todi, della Diocesi di Viterbo, dell’Opera del Duomo di Orvieto, della Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro di Acquapendente, del Comune di Acquapendente e del Comune di Orvieto, proprio le due città a lui più care, Acquapendente e Orvieto, lo ricorderanno sabato 6 maggio 2017 in una giornata che si articolerà in due fasi:
ad Orvieto, presso il Museo “Emilio Greco” a partire dalle 10:00, dopo i saluti delle Autorità, S.E. Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi introdurrà i lavori che proseguiranno con le relazioni di: Don Enrico Castauro – Renzo Chiovelli su S.E. Mons. Francesco Pieri e Acquapendente, Giuseppe M. Della Fina su Gli anni di episcopato in Orvieto (1941-1961) e Luca Giuliani su L’attività pastorale di S.E. Mons. Francesco Pieri nelle immagini del fondo fotografico dell’Archivio Vescovile di Orvieto.

ad Acquapendente nella Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro a partire dalle 16:00 dopo i saluti delle Autorità, S.E. Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi aprirà i lavori affiancato da S.E. Fabio Fabene, Sottosegretario del Sinodo dei Vescovi e già Vescovo Titolare della città di Acquapendente, quindi i già citati relatori svolgeranno il ricordo di Mons. Francesco Pieri.
Alle ore 18:30, infine, sempre nella stessa Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro, S.E. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, presiederà la concelebrazione di una Santa Messa Pontificale unitamente a Mons. Benedetto Tuzia e Mons. Fabio Fabene.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI