Giornata internazionale: Lasciati affascinare dalle piante

tree

In occasione della terza Giornata internazionale del fascino delle piante (Fascination of Plant Day), il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste , la Natura e l’Energia (DAFNE) e l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dell’Università degli studi della Tuscia, hanno organizzato l’evento “Lasciati Affascinare dalle Piante”.

La manifestazione, rivolta a famiglie, bambini, studenti, appassionati di piante e chiunque sia interessato, si terrà domenica 24 Maggio dalle 10 alle 20. Sarà un’intera giornata all’aria aperta, nella splendida location dell’Orto botanico della città, fitta di attività didattiche, laboratori, esposizioni, momenti di intrattenimento, attività ludiche, laboratori didattici e creativi per i bambini che potranno imparare a realizzare mosaici con fiori e foglie e anche cimentarsi nel tree climbing e apprendere come ci si arrampica sugli alberi.

Alcuni docenti universitari mostreranno gli intimi segreti dei fiori e illustreranno i meccanismi e l’importanza dell’impollinazione. Ci sarà poi una performance multisensoriale sulle ciliegie durante la quale si spiegherà l’influenza che il Prunus avium e i suoi frutti hanno avuto su pittori, letterati, musicisti, registi, stilisti, poeti, santi e navigatori. Sono inoltre previste visite guidate all’Orto botanico, alla Serra delle farfalle allestita nella serra delle felci e sarà possibile accedere alla mostra “Amori Botanici” realizzata dalla Società Botanica Italiana nell’ambito del progetto Florintesa. Non mancheranno, inoltre, momenti musicali.

Per informazioni scrivere a luca.santi@unitus.itortobot@unitus.it o chiamare il numero 0761 357028.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI