Giornata della donna: letture al femminile a Fabrica di Roma

elsa morante

In occasione della Giornata della donna il circolo LaAv e la cartolibreria Soldini di Fabrica di Roma propongono “Letture al femminile – Testi, poesie, articoli, saggi scritti da donne”. L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle 16.30 presso la cartolibreria Soldini in via Roma 84-86 a Fabrica di Roma.

La storia ha da sempre sottovalutato o ignorato le donne. Da qualche tempo però si moltiplicano i libri scritti da donne: intellettuali, scienziate, artiste, sportive, scrittrici e poetesse; donne ribelli, abili politiche, professioniste e imprenditrici. Dal passato riemergono imperatrici, nobili e proletarie, sante e guerriere. Esistenze che ricompongono un universo femminile ancora poco conosciuto e troppo a lungo circondato dal silenzio. Le donne invece sono sempre state artefici di cambiamenti culturali e sociali. Attraverso la cultura hanno penetrato le menti e gli animi instillando emozioni, novità e contribuito all’evoluzione della società.

Attraverso la lettura di testi, poesie, articoli, saggi scritti da donne, l’evento promosso dal Circolo LaAv e dalla cartolibreria Soldini vuole porre in risalto le figure di quelle donne che, attraverso le loro parole, sono state le protagoniste di una storia che hanno contribuito a scrivere e a costruire.

L’appuntamento è aperto a uomini e donne giovani e meno giovani.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI