Gare di sport acquatici cinofili, aperte a cani di razza e meticci

Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club di Bagnaia, organizza domenica 9 luglio 2017, delle gare di sport acquatici cinofili, aperte a cani di razza e meticci. La segreteria per le iscrizioni aprirà alle ore 9.00, l’inizio delle gare è previsto per le ore 10,30. Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club è situato a Bagnaia, in strada Pian del Cerro 10. L’evento nasce allo scopo di far avvicinare le persone al mondo della cinofilia e rappresenta un’occasione per festeggiare l’estate insieme ai nostri amici pelosi.

I cani, accompagnati dai loro conduttori, si cimenteranno in gare di tuffi, nuoto e riporto.

Gli  Sport Acquatici Cinofili- S.A.C. hanno il duplice scopo di favorire il divertimento e lo sviluppo delle naturali doti acquatiche di cane e conduttore e di essere propedeutiche ad un eventuale approfondimento del lavoro socialmente utile in acqua di cane e conduttore.
I SAC sono aperti a tutti i cani di razza e non, dai dodici mesi in su, purché in buona salute e amanti dell’acqua. Per quanto suddivisi in classi Elite e Open, il comune denominatore deve essere il divertimento per il binomio partecipante.
Il lavoro in acqua sarà un’ottima palestra per il corpo e per la mente e di collaborazione con il conduttore, visto che l’attività si svolge come lavoro di squadra, favorendo di conseguenza il legame cane – conduttore e migliorando la relazione.

Nel corso della manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico che saprà deliziarvi con pranzo fisso, attivo servizio di bar e servizi igienici. Ampio parcheggio all’interno del campo.

Le iscrizioni si effettueranno in loco a partire dalle ore 9.00 fino alle 10,30. Costo di iscrizione alla Mostra, 20 euro. Per i visitatori, ingresso libero.

I cani dovranno essere provvisti di libretto sanitario che attesti le regolari vaccinazioni e iscrizione all’Anagrafe Canina.

“La nostra struttura – ha dichiarato Giada Alexandra Morabito, Direttore Tecnico del Centro di addestramento Cinofilo Dog Park Sporting Club – si presta perfettamente per l’organizzazione di manifestazioni cinofile sportive ed amatoriali. Il Dog Park nasce non solo per dare spazio all’ambito agonistico, ma anche con l’idea di garantire ai cittadini del viterbese che possiedono un cane, diverse aree verdi dove poter trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia del proprio beniamino peloso”.

Lo Staff del Dog Park Sporting Club sarà a disposizione di tutti per dare informazioni sulla corretta e idonea gestione del proprio cane di casa, fedele amico dell’uomo.

 

Per info: Giada Alexandra Morabito – Tel. 335/5472270 – dogparksc@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI