Gabriele Orsini, 23enne bassanese: “Sono Shaven e amo spaziare fra vari generi musicali”

di Alfredo Boldorini

Gabriele Orsini
BASSANO ROMANO – “Sono Shaven e mi piace sperimentare”. Gabriele Orsini, 23enne bassanese, ha da sempre avuto il sogno di fare musica.
 
“Fino ai 18 anni – prosegue ‘Shaven’ – pur avendo sempre avuto questa voglia di scrivere e cantare non ho mai coltivato questo sogno. Pensavo fosse una cosa impossibile e fuori dalle mie possibilità, ma poi con il tempo, ascoltando qualsiasi genere ed in quel periodo molto rap, ho deciso di provare”.
 
Pochi strumenti e tanta passione per cominciare.
 
“Un microfono e una base presa da YouTube: è iniziato tutto così, con una canzone rap. Da lì in poi ho fatto uscire sempre più singoli, attraversando diversi generi, dalla trap, all’indie, fino ad avvicinarmi anche un po’ al rap/rock. Sono sempre stato indipendente, non appartengo a nessuna etichetta discografica e tutto ciò che faccio uscire l’ho sempre curato e voluto io stesso.
Mi piace spaziare fra i generi, mi piace sperimentare, non mi definisco un rapper, né un cantante in senso stretto, sono solo un ragazzo a cui piace fare musica, e che vorrebbe farne la sua vita”.
 
E a breve sono attesi altri lavori.
 
“Per quanto riguarda i progetti futuri – conclude Gabriele ‘Shaven’ Orsini – ho in programma nuovi singoli, di cui uno in uscita a cavallo tra novembre e dicembre. Il mio obiettivo è farmi conoscere non solo nel comprensorio di residenza ma, se possibile, anche oltre, rendendo questo mio sogno della musica una realtà”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI