Francesco Barberini aspirante Piero Angela, Alfiere della Repubblica ospite a Ci vuole un Fiore su Rai1

Cresce bene il nostro aspirante Ornitologo, lo abbiamo visto ospite del programma in prima serata venerdi 8 aprile su Rai1,  un programma d’esordio con Francesco Gabbani e Francesca Faldini, un tris di big Francesco, Francesca. Elegantissimo, impeccabile nel suo papillon di legno con il disegno della terra.

Con la sicurezza che lo distingue ha parlato di osservazione e rispetto per la Natura, ha specificato la sua passione per il mondo degli uccelli con nonchalance e con molto garbo nel porsi alla pari di Morgan, Arisa, il nobel Giorgio Parisi , il suo mito Piero Angela a Carlo Cottarelli, Stefano Mancuso a Luca Parmitano. Sicuramente di Piero Angela ce ne è uno, ma Francesco si sta facendo strada per diventare un divulgatore della scienza.

Sul suo  profilo social ci chiede: “Serata bellissima tra impegno e divertimento.  A noi é piaciuta, a voi?”.  Si Francesco il programma è piaciuto anche a noi, perché si può parlare di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del Pianeta e farlo in maniera immediata, divertente, solare ma autorevole insieme. Il primo varietà green per cui la Tuscia è fiera del proprio Alfiere che è ritornato felice  nella sua Acquapendente. (S.G.)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI