Francesca Comencini a “Festival Ci-Vita, la Cultura della Bellezza”

Venerdì 26 Agosto, alle ore 19, al Museo Geologico e delle Frane di Civita di Bagnoregio si terrà la proiezione del documentario NUOVE TERRE di Francesca Comencini e Fabio Pellarin.
Al termine della proiezione incontro con la regista Francesca Comencini.
NUOVE TERRE, vincitore di un bando del MIPAAF per EXPO 2015, è un documentario sull’agricoltura sociale, realizzato da MADCAST srl con la consulenza scientifica di IDEA 2020, spin-off dell’Università della Tuscia.
Come sottolinea Francesca Comencini con riferimento ai protagonisti del documentario “sono nuovi agricoltori che, attraverso esperienze diverse, sono approdati, per scelta o necessità, in modo tardivo o inatteso, al lavoro antico e faticoso della terra. In questo lavoro la parola è data anche a loro e le loro storie dicono tutto. Basta ascoltare”.
NUOVE TERRE ha ricevuto a luglio 2016 Il “Premio FriulAdria” all’Euganea Film Festival “per aver dato voce e volto” – come indicato nella motivazione del Premio – “a persone vere impegnate nel creare ponti tra il mondo del lavoro e quello della marginalità dando speranza a chi cerca nel lavoro una dignità e un futuro” .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI