“Fondali puliti”: pulizia del Lago di Bolsena sotto e sopra

Si svolgerà domenica 12 giugno 2016, la prima edizione dalla manifestazione ecologica “Fondali puliti”, pulizia del lago di Bolsena organizzata dall’associazione “Blue & Blue Diver Club Viterbo, in collaborazione con l’associazione ambientalista Fare Verde.

L’appuntamento è a Montefiascone, alle ore 10 davanti al bar “Il Muretto”. Qui i volontari e i cittadini puliranno la spiaggia, mentre i subacquei affiliati al club viterbese si occuperanno dei fondali del lago.
“Puliremo un tratto di lago “sopra e sotto” – dice con una battuta il presidente del Blue & Blue Diver Club di Viterbo, Otello Litardi – raccoglieremo i rifiuti abbandonati sulla spiaggia e quelli che giacciono sui fondali. Purtroppo l’inciviltà crea danni notevoli all’ambiente e il nostro intento è quello di sensibilizzare tutti ad un maggior rispetto per il Nostro Lago.”

“La spiaggia sarà pulita dai volontari e dai cittadini – dice il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi – a tutti saranno forniti guanti e sacchi per l’immondizia, mentre alcuni subacquei si immergeranno e raccoglieranno i rifiuti che sporcano il fondo del lago.”

Le due associazioni ringraziano gli sponsor e chi ha collaborato all’organizzazione dell’evento e invitano i cittadini ad intervenire e a dare una mano per tenere pulito il lago.

Blue & Blue Diver Club Viterbo
Associazione ambientalista Fare Verde.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI