Flavia Alcibiade, studentessa Unitus: un servizio fotografico contro il bullismo

di Alfredo Boldorini

“Voglio organizzare e cofinanziare un servizio fotografico contro il bullismo”.

Flavia Alcibiade, 25 anni di Santa Marinella, è una studentessa di lettere molto speciale presso l’università di Studi della Tuscia di Viterbo. E ‘nata con una paralisi cerebrale infantile e nonostante i medici non nutrissero esiti positivi riguardo alla sua nascita e in seguito al suo normale sviluppo, è riuscita comunque ad arrivare a condurre “normale”.

“Mi piace godermi la vita a pieno – dice Flavia che insieme ad Anna Fusco e Maurizio Mariani Marini fa parte anche dell’associazione Superabile Viterbo APS -. Mi piace alzarmi la mattina e vivere il bello della giornata e la sue emozionanti sfide. Quali sono i miei sogni?
Tra i miei sogni c’è sicuramente quello di diventare una fotomodella a livello professionale e fare degli shooting che organizzo e che mi commissionano un punto di forza per me stessa e soprattutto per gli altri.
Partendo proprio da questo incoraggiamento che voglio dare agli altri, ho deciso di creare e finanziare aiutata da un altra ragazza che fa parte del progetto un servizio fotografico contro il bullismo, proprio per poter incoraggiare le persone che hanno subito atti di bullismo a riscattarsi semplicemente amandosi per quello che sono. In questo progetto ho voluto coinvolgere anche anche altri ragazzi che hanno avuto questo tipo di esperienza e che ne sono usciti a testa alta e sono anche fonte d’ispirazione per me: Anna Fusco, Maurizio Mariani Marini, Daniele Terenzi, Flavia Franceschetti e Chiara Piramidi.
Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il sostegno e la professionalità del fotografo e nonché mio amico Alessio Mingiardi.
È soprattutto grazie a loro se abbiamo potuto fare un lavoro eccezionale”.

  

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI