Firmato accordo territoriale da Confcommercio Lazio Nord, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil

E’ stato siglato da Confcommercio Lazio Nord e le sigle Filcams CgilFisascat CislUiltucs Uil l’accordo territoriale che definisce la misurazione degli incrementi di produttività, qualità, competitività, redditività, innovazione ed efficienza.

Tale strumento legislativo nasce dalla volontà di incentivare la produttività e la competitività dell’azienda, la crescita professionale, il benessere sociale dei lavoratori e la loro condizione lavorativa.
Le erogazioni economiche, riconosciute ai lavoratori a titolo di premi o incentivi di produzione, legate al raggiungimento degli obiettivi determinati sulla base dei criteri di rilevazione individuati dal presente accordo scontano l’imposta sostitutiva agevolata del 10%.

Al predetto accordo potranno aderire solo le aziende che applicano il CCNL del Terziario – Confcommercio in tutte le sue parti.

Loredana Badini – Confcommercio Lazio Nord: “Promuovere concrete iniziative di welfare aziendale utili a definire servizi sociali alla persona integrativi di quelli pubblici e universali, rappresentano una vera opportunità per le imprese e per il lavoratore”.

Donatella Ajala – Filcams – Cgil: “Un’opportunità per ogni singolo lavoratore di trarre sempre maggiori benefici prevedendo anche la fruizione di servizi di welfare a favore dei componenti del nucleo familiare”.

Aldo Pascucci – Fisascat – Cisl: “Tale accordo è un passo in avanti per l’incremento della produttività del lavoro agevolando la conciliazione dei tempi di vita e lavoro”.

Elvira Fatiganti – Uiltucs –Uil: “Nella definizione dei criteri di misurazione dell’accordo previsti premi presenza e riorganizzazione dell’orario di lavoro non straordinario”.

L’accordo, depositato presso la DTL territoriale, è a disposizione del datore di lavoro che non sarà tenuto a depositare nuovamente il contratto applicato, ma dovrà indicare nel modulo della procedura telematica i riferimenti dell’avvenuto deposito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI