Finissage mostra Publio Muratore “Il disegno e l’artista”

La bella mostra antologica di Publio Muratore “Il disegno e l’artista” inaugurata il 26 gennaio si concluderà domenica 18 febbraio presso il Polo culturale della Fondazione Carivit in via di Valle Faul, L’incontro conclusivo dell’evento è fissato per sabato 17 febbraio alle ore 17,30. Interverrà con la famiglia Muratore e lo storico d’arte Fulvio Ricci.
La mostra allestita nel centenario della nascita di Muratore ha il pregio di essere stata molto ben strutturata in un percorso espositivo articolato in varie sezioni quali arredi, studi,viaggi,bozzetti, affreschi, scenografia e presenta al pubblico le opere raffinate del Maestro tra, bozzetti, disegni e acquerelli, oggetti personali dell’artista come il suo loden e il suo cavalletto con l’ultimo lavoro messi a disposizione dalla famiglia Muratore. Per l’importante anniversario è stata prodotta una cartolina commemorativa con l’annullo filatelico di Poste Italiane. L’evento si è realizzato con il contributo della Fondazione Carivit e con il patrocinio del Comune di Viterbo, Lions Club Viterbo, Comune di Gallese, Provincia di Viterbo e Camera di Commercio di Viterbo.
“Il disegno e l’artista” proseguirà il suo percorso nel Comune di Gallese luogo di nascita dell’artista dove le opere sono attese nel mese di maggio al Museo Marco Scacchi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI