Festival di Sanremo, anche la tuscanese Annalisa Eutizi nel gruppo benessere di Claudia Musaj

la tuscanese Annalisa Eutizi

Annalisa Eutizi, massoterapista-idroterapista MCB specializzata nelle terapie manuali ai fini preventivi, del benessere e sportivi, approda a Sanremo nel gruppo benessere di Claudia Musaj.

Annalisa vive e lavora a Tuscania, in via dell’Olivo, dove ha lo studio professionale che porta il suo nome. Ha iniziato il suo percorso professionale per passione fin da giovanissima e per scelta personale, iniziando la sua formazione nel 2010 frequentando i corsi di Massaggio Tradizionale, Riflessologia Generale ed in seguito il corso inerente al Massaggio Sportivo a Roma.

“Ogni minuto trascorso ad ascoltare i miei insegnanti – dichiara entusiasta Annalisa -, per me ogni parola da loro proferita durante le fasi di insegnamento è stata preziosissima. Ero consapevole che studiando con assiduità i corsi seguiti sarebbero stati la prova che stavo seguendo il giusto percorso della mia vita e ho voluto anche verificare se la mia predisposizione per la manualità artistica mi avrebbe aiutato. Per questo motivo mi sono iscritta al percorso universitario di Massoterapia-Idroterapia MCB – attività motorie e sportive, prevenzione e recupero funzionale, ottenendo in seguito specializzazioni, che poi sono confluite nella professione che svolgo ancora oggi”.

Il massaggio, inteso come terapeutico è quindi il nucleo dell’attività professionale di Annalisa, che nell’incipit della sua tesi aveva già saputo descrivere, con concetti semplici ma precisi: “Il contatto è ciò che da sempre ha reso vivo ogni essere; quando nasciamo, cerchiamo il contatto materno, quando cresciamo cerchiamo l’abbraccio di chi amiamo; ogni istante della nostra vita lo viviamo entrando in comunicazione con gli altri o con noi stessi in un accostamento di corpi o di anime. Il massaggio terapeutico è in un momento solo tutto questo. Entrare in comunione con un corpo vuol dire accarezzare anche la sua anima, partecipare alle sue vibrazioni emozionali più profonde, interferire con tutte le sue funzionalità.”

Essendo appassionata di sport fin da giovanissima, Annalisa ha ritenuto opportuno iscriversi all’Università di Scienze Motorie a Roma data la possibilità di passare subito al secondo anno per via dei crediti riconosciuti inerenti alle materie già conseguite nel precedente percorso universitario, ed ha avuto il piacere di collaborare con la Asd Pol. Fulgur Tuscania. Solida preparazione e vasta esperienza anche in questo campo, dunque. “Nell’ambito sportivo è importante che siano più repentini i tempi di recupero, e pertanto è determinante avere accortezza, pratica e capacità di confronto, per mostrare la propria competenza e professionalità, e così fare la differenza ed acquisire la fiducia dei pazienti”.

Successivamente Annalisa ha collaborato con vari Centri di Riabilitazione e durante questa fase ha avuto l’onore di collaborare con il Dott. Bernardino Petrucci, noto ortopedico traumatologo specialista in medicina sportiva presso il Medical Sport Center di Roma.

Di recente Annalisa è entrata in contatto con Claudia Musaj, operatrice del benessere e ideatrice del famoso Metodo Musaj noto in tutto il mondo. Grazie a Claudia farà parte del gruppo di lavoro collegato al Festival di Sanremo, fra il 23 febbraio e il 1° marzo dove potrà incontrare personaggi della musica, dello spettacolo e dell’informazione e condividere con loro attimi della propria professione e saggi delle proprie competenze.

Annalisa è entusiasta della sua attività, solare e positiva, il che le consente di svolgere con tanto amore il sul lavoro presso il suo studio e oramai è un punto di riferimento della provincia viterbese, e non solo. “Ho sempre tanta voglia di imparare e acquisire nuove competenze, non solo attraverso i corsi di aggiornamento che continuo a frequentare, ma ci tengo a sottolineare che ascolto ed empatia, sono il segreto per ristabilire la biomeccanica del paziente” conclude, dimostrando di sapere il fatto suo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI