Festa di Santa Rosa senza processione, il Corpo esposto presso la Sala Capitolare al Santuario

Quest’anno la Festa di S. Rosa sarà vissuta in un clima di preghiera e raccoglimento, la normativa anti-Covid in vigore non permette di portare il Suo Cuore per le vie della Città, attende i suoi devoti al Santuario a lei dedicato.

Dal 1 al 6 settembre l’Urna, che contiene in Corpo di S. Rosa, sarà collocata presso la Sala Capitolare, proprio per evitare gli assembramenti.

Ci sarà una Mostra: “Tuscia terra di Santi, Beati e Servi di Dio”; dal 28 agosto (inaugurazione) al 13 settembre, che osserverà i seguenti orari: Mattina ore 9.30 – 12.30- Pomeriggio 15.30 alle.19.30.
Solo il 4 settembre orario continuato 9.30 alle.19.30

Per i Boccioli e le Rosine :
Dal 1 al 6 settembre vieni riservato loro un piccolo pensiero  Gli organizzatori del Corteo Storico e le Suore Francescane Alcantarine vi aspettano in Monastero per la consegna.

Ecco il programma della festa religiosa in onore di Santa Rosa patrona della Città di Viterbo. Il covid non ferma l’amore e la devozione che ognuno potrà rivolgere alla piccola santa che sara’ esposta per tutto il tempo della festa all’interno del monastero e che ognuno (rispettando le norme di sicurezza e sanitarie) potrà venerare e pregare. Il Pontificale presieduto dal Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli nel giorno della memoria liturgica (4 settembre) sara’ trasmesso in streaming e social sui canali diocesani indicati in locandina. Durante la novena di preparazione alla festa saranno tutte le parrocchie della città ad animare la preghiera e la celebrazione della messa all’interno del Santuario. 

Questo il programma della Festa:

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI