Festa del Papà: caffè letterario itinerante a Orte

festa del papa

Cosa significa essere padre oggi? Sicuramente nell’ultimo ventennio il ruolo paterno si è modificato: al tradizionale stile autoritario si è contrapposto un padre partecipe allo sviluppo e alle esperienze dei propri figli. E proprio per la Festa del Papà l’Associazione “Un cuore per Orte” propone un caffè letterario itinerante sul tema del cambiamento della figura del papà nel tempo.

L’appuntamento è per sabato 21 marzo alle 16.30 presso lo Street Bar in località Petignano ad Orte.

Indubbiamente nella società attuale sono mutati molti aspetti della famiglia tradizionale a partire dal dopoguerra. Fino ad allora le donne erano addette alla crescita dei figli ed alla gestione della famiglia, poi dal dopoguerra in poi sono entrate nel mondo del lavoro e questo ha contribuito a modificare il loro rapporto con i figli e nello stesso tempo il rapporto tra padre e figli. La conferenza, che sarà tenuta dalla psicologa Pezzotti e da Don Roberto Bizzarri, vuole essere quindi un incontro tra papà e specialisti per capire come è mutato oggi il rapporto del padre con i figli e per offrire consigli su come correlarsi con le nuove generazioni che vivono in un’era esclusivamente tecnologica.

Inoltre l’Associazione “Un cuore per Orte”, in collaborazione con l’associazione “Orte Città Giardino 1905 per la qualità urbana” presenteranno un libro attinente al tema. E’ previsto intrattenimento per i bambini.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI