FdI Tuscania si oppone all’accorpamento del Liceo scientifico al ragioneria Paolo Savi

Tuscania come inizio 2022 ha avuto questo bel regalo dalla Regione Lazio di Zingaretti e dal suo PD: l’accorpamento del Liceo scientifico al ragioneria Paolo Savi.

Atteggiamento a dir poco vergognoso se si pensa che la Direzione Regionale per l’istruzione e formazione, che fa sempre capo alla Regione Lazio, aveva bocciato senza mezzi termini, sia con motivazioni scolastiche sia di tipo procedurale, l’accorpamento stesso.

Già i nostri rappresentanti in Provincia (Grancini in primis) avevano dato soluzioni alternative a tale ipotesi e si erano espressi negativamente sulla proposta di accorpamento, ora FDI, a qualsiasi livello, metterà in atto tutte le azioni possibili per fare annullare una delibera senza senso da tutti i punti di vista. È clamoroso come vengano calpestati i diritti dei ragazzi, dei genitori, degli insegnanti e delle Istituzioni scolastiche.

A tal proposito gli attuali  consiglieri provinciali di FdI, Porri e Giampieri, si sono messi a disposizione per contrastare  un accorpamento forzato e privo di logica. 

 

Fratelli d’Italia -Tuscania

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI