FDI incontra il comitato per la riapertura del S.Anna di Ronciglione

Il deputato Mauro Rotelli ed il capogruppo FDI provinciale Gianluca Grancini hanno incontrato Fabio Troncarelli,  Antonio Tosi ed Alessio Vettori, in rappresentanza del comitato “Salviamo l’ospedale” che da quasi dieci anni porta avanti una strenua battaglia per la riapertura dell’ospedale Sant’Anna di Ronciglione.

Tantissimi i temi sul tavolo, di significativa importanza visto il particolare momento storico che stiamo vivendo dal punto di vista sanitario.

Abbiamo appreso con molto interesse i dati snocciolati dal comitato, sui quali si impone una particolare attenzione e dovuti approfondimenti.

L’ospedale di Ronciglione si trova sulla direttrice principale via Cassia Cimina dove transitano tantissime  autovetture al mese.

Ha un bacino di utenza di 65000 abitanti ed era il terzo ospedale della provincia per coefficiente di esercizio.

La sua strategica ubicazione geografica lo rende una struttura nevralgica anche per i comuni limitrofi, essendo facilmente raggiungibile e trovandosi direttamente sulla strada principale.

Per questi e molti altri motivi, la riapertura del Sant’Anna potrebbe rappresentare, ragionevolmente, un valido supporto al decongestionamento di Belcolle e, allo stesso tempo, contribuire ad un miglioramento delle prestazioni assistenziali per un vasto bacino di utenti, a garanzia del primario diritto alla salute garantito costituzionalmente.

 

 Mauro Rotelli – deputato Fdi

Gianluca Grancini – capogruppo Fdi provincia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI