Fc Viterbo, 3-1 inflitto alla Luiss ma con qualche affanno

La partita giocata questa domenica alle 14.30 al Rocchi con la Luiss Roma, fanalino di coda della classifica, è stata per la FC Viterbo l’occasione presa al volo, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva con un 3 a 1, una vittoria che porta i gialloblù a 18 punti in classifica. Un segnale per mister Aldo Giardini che offre un piccolo attestato di crescita della squadra.

Sintesi: nel primo tempo è  la FC Viterbo  che sblocca il risultato al 20’ con la rete di Scozzari, seguita poi dalla rete di Iurato al 25′ che sigla il 2-0. La Luiss ritroverà la speranza al 3° del secondo tempo con il goal di Faraone e da lì è subentrata una certa tensione tra i padroni di casa. Al 90’esimo però un bellissimo goal a firma Cuccioletta sancisce il definitivo 3-1 che fa rilassare i gialloblù.

La dichiarazione di mister Gardini: “Abbiamo fatto una buona partita con un secondo tempo in cui la FC Viterbo ha faticato, i ragazzi hanno dato tutto per 90 minuti. Una partita giocata con numeri stretti in cui all’ultimo è mancato anche Maggese. L’importante oggi era prendere tre punti. Godiamoci questa vittoria anche con sofferenza”.

 

FCViterbo 4-3-3 Santilli; Ottaviani, Giordano, Ferretti, Nesta; Fatati, Reinkardt (28’ st Cuccioletta), Mielle, Scozzari (st 40’ Ruggiero), Cardillo, Iurato. A disposizione: Amoroso, Ranieri, Orlandi, Bellatreccia, Guzman, Capuano, Ruzzi. Allenatore AldoGardini.

Luiss 3-4-1-2: Mascolo, Nicosia, Diakitè (1ºst D’Angolo), Meneschincheri (1ºst Bacci), Faraone, Iania (18ºst Spizzichino), De Pascali, Tufano (1ºst Cinti); Lezzi; Biraschi, Rozzi (16ºst Mosca). A disp Tolomeo, Sinopuli, Neccia, Rekik. Allenatore:Roberto Rambaudi

Arbitro.Natale Rossiello di Molfetta

Goal:  20º Scozzari (VT), 25º Iurato (VT), 48º Faraone (LU), 90º Cuccioletta (VT)

14esima giornata, l’8 dicembre alle ore 11.00: Fiumicino – FC Viterbo
Foto di Massimo Luziatelli
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI