Fabrizio Lucchesi, dg del Monterosi Tuscia: “D’Antoni si era un pochino smarrito”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – “D’Antoni si era un pochino smarrito”. Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi Tuscia, intervenendo ai microfoni di Rai Sport, sulle ultime modifiche apportate al regolamento di Lega Pro, è ritornato sul cambio di panchina in casa biancorossa.
Purtroppo abbiamo dovuto avvicendare D’Antoni che aveva fatto un bel lavoro – ha detto l’ex DG del Palermo – ma poi si era un pochino smarrito. Crediamo di aver trovato l’allenatore che ci porterà alla salvezza. Troppi cambi di panchina? Non è un problema della Lega Pro ma del nostro modello di calcio. D’altronde – ha proseguito Lucchesi – quando in Italia abbiamo un problema diamo la colpa all’allenatore. Per un direttore la cosa più difficile è scegliere l’allenatore. Non siamo come altri paesi in cui il tecnico cambia dopo 5-10 anni. Credo che una maggiore stabilità ci farebbe bene“.
Sul problema della sostenibilità delle società di Lega Pro: “Il grande problema dei club di C è la sostenibilità. L’idea dello stadio di proprietà è importante verso questa direzione. Per fortuna si è tornati ad avere uno steward ogni 250 spettatori in tribuna e non più ogni 38: era sempre stato così, Ghirelli ha ottenuto un ottimo risultato”.
 
Ed infine sul campionato di serie C: Un bellissimo campionato con molto equilibrio. All’inizio pensavo ci fosse maggiore differenza di valori, invece le classifiche sono corte. Qualche squadra è al di sotto delle aspettative ma rispetto agli altri anni, complessivamente, vedo un calcio in crescita. E questo è un segnale positivo, perché serve maggiore qualità”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI