Fabio De Benedettis presenta il progetto (ri)generAzione. Ultimo incontro

Proseguono le mostre personali presso lo Studio De Benedettis. Per il quinto ed ultimo incontro, venerdì 9 giugno 2023, Fabio De Benedettis presenta il progetto (ri)generAzione.
“Nonostante le avversità che incontri, puoi forire in qualsiasi circostanza”
La vita, talvolta, ti “pianta” in terreni che non desideri ma, nonostante questo, puoi trovare
comunque il modo di prosperare anche nelle avversità e scoprire che hai molte più risorse di quello che pensi.
Improvvisi cambiamenti, battute d’arresto, spiacevoli imprevisti, ostacoli inaspettati…capita a volte, e non sempre per scelta, che la tua esistenza vada fuori strada e tu vieni spinto a forza verso una direzione diversa da quella desiderata. Ti trovi, così, a vivere delle situazioni che non vuoi e verso le quali, tipicamente, opponi resistenza. Tuttavia, sono molte le cose che puoi fare per prosperare
anche nelle circostanze per te non ideali, quelle in cui ti trovi “piantato” tuo malgrado.
Proprio come un fore che cresce attraverso una crepa nel cemento o tra le rocce, a volte devi accettare che, per raggiungere i tuoi obiettivi, è necessario tollerare anche qualcosa che non ti piace.
Devi quindi fare del tuo meglio in ogni situazione che vivi e, senza amareggiarti più del necessario, trovare il modo di forire comunque.
Impara a forire dove sei piantato. Anche se in questo momento ti trovi piantato sotto un po’ di cemento, cerca la crepa per trovare la tua via di uscita. E a dispetto di tutte le probabilità, scegli di forire comunque.
Questo, naturalmente, non signifca che devi farti piacere una situazione che non giova al tuo equilibrio o che non devi fare tutto quello che è in tuo potere per cambiarla ma, piuttosto, che devi accettare di sostare momentaneamente in un “terreno di vita” non gradito mentre, senza creare inutili resistenze, metti in atto il processo di “sradicamento” che ti aiuti a mettere radici là dove desideri.
Smita Malhotra

Opening venerdì 9 giugno | ore 11:00 – 20:00
Via Aurelio Saf 65, Viterbo

L’artista
Fabio De Benedettis nasce a Roma nel 1969. Nel 1998 si trasferisce a Londra dove lavora fno al 2002, prima come assistente per Sergio Bondioni (fotografo ritrattista), poi per Paul Pannack (fotografo di moda) per poi diventare freelance occupandosi di ritrattistica e fotografa concettuale.Nel 2000 si diploma in Fotografa al “ Stanmore College of Art” di Londra.Nel 2003 inizia a lavorare come freelance realizzando reportage prevalentemente in campo sociale. Ha lavorato in oltre 30 paesi collaborando con molte ONG italiane e straniere, con la NATO, con l’ONU e con vari giornalisti italiani.Parallelamente alla sua attivita’ di fotografo si e sviluppata anche la sua ricerca artistica personale, attualmente si dedica esclusivamente alla creazione di fotografe concettuali. Ha esposto in varie mostre collettive e personali in Italia, Cina, Inghilterra, Argentina, Germania e Singapore.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI