Expo di Dubai, il claim Connecting Minds, Creating the Future per progettare insieme il futuro

L’Expo di Dubai ha aperto ufficialmente a 192 paesi. Si tratta senza dubbio del primo grande evento di incontro internazionale dopo lo stop forzato a causa della pandemia, che riunirà in un unico luogo i visitatori provenienti da ogni parte del mondo per progettare insieme il futuro, Dal 1 ottobre fino al 31 marzo 2022.

Connecting Minds, Creating the Future: questo il claim che rappresenta un invito a sperare e costruire un domani migliore – dopo la terribile esperienza del Covid con l’obiettivo di provare concretamente a superarla – in cui tutti i Paesi del Pianeta potranno impegnarsi rispetto ai tre temi di opportunità, mobilità e sostenibilità.

La nostra Italia , pronta a stupire sotto il segno di innovazione e creatività. Assegnato al Padiglione Italia, infatti, il premio come miglior progetto imprenditoriale dell’anno, durante i prestigiosi Construction Innovation Awards negli Emirati Arabi.

Il Padiglione, progetto architettonico firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, presenta un’architettura ideata per mettere in scena “la Bellezza che unisce le Persone”.

Con 70 partner istituzionali, oltre 50 imprese sponsor, 15 Regioni e 30 Università aderenti, il nostro Paese promuoverà un vasto programma di forum multilaterali e dialoghi di alto livello. Tanti i temi: dal clima allo spazio, ma anche sviluppo urbano e promozione del dialogo interculturale, passando per le attualissime sfide dell’innovazione e della digitalizzazione nella salute, nell’agricoltura e nella blue economy. Focus su Venezia: il 3 ottobre, sarà lanciata sulla piattaforma globale di Expo la candidatura della città a capitale mondiale della sostenibilità. In sei mesi sono attesi venti milioni di visitatori. Il premiere Draghi ha candidato l’Italia per il 2030.

 

Paolo Glisenti (Expo Italia) : Padiglione Italia il più visitato della prima giornata

Quirino Briganti (Regione Lazio): Nel cuore di Expo c’è il Lazio “Eterna Scoperta”
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI