11 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Mercato della Terra domenicale da Agriland

Mercato della Terra di ottobre domenica 17 ottobre  dalle ore 9,00 alle 13,00
da Agriland – Str. Ponte Sodo, Viterbo
I protagonisti del Mercato della Terra sono i produttori di piccola scala e gli artigiani del cibo che vendono ciò che producono e trasformano, e che in questo modo possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.
Sui banchi del Mercato della Terra si trova cibo buono, pulito e giusto: i prodotti sono locali, freschi e stagionali, rispettano l’ambiente e il lavoro dei produttori e sono proposti a prezzi equi, per chi compra e per chi vende
Il progetto dei Mercati della Terra di Slow Food è nato nel 2004, con questi obiettivi:
Rendere fruibili i prodotti a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori;

Creare sbocchi di mercato per i produttori di piccola scala, normalmente esclusi dai canali commerciali convenzionali;

Favorire l’incontro tra i produttori e consumatori;
Rappresentare luoghi di scambio di conoscenze, di trasmissione dei saperi, di educazione del gusto e alla corretta alimentazione, di formazione di cittadini consapevoli. Luoghi dove sviluppare senso di comunità.
.Potrebbe essere un'immagine raffigurante bottiglia e il seguente testo "Slow Food® Viterbo e Tuscia 17 OTTOBRE 2021 AGRILAND STR. PONTE SODO, VITERBO RMON A Sott'o UNA SPESA SANA E SOSTENIBILE AIUTERAI I PICCOLI PRODUTTORI DEL TUO TERRITORIO"
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Ott 2021

Ora

09:00 - 13:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria