12.1 C
Viterbo
venerdì, dicembre 19, 2025
StefanoBenni-reading

La compagnia FAVL di Viterbo omaggia Stefano Benni, al Ce.Di.Do reading dei brani più significativi del drammaturgo bolognese

A tre mesi dalla scomparsa del drammaturgo Stefano Benni, la compagnia FAVL di Viterbo, vuole fare omaggio a un giornalista, scrittore e poeta che ha scritto per il teatro, ha allestito e recitato in numerosi spettacoli con vari musicisti di jazz e classici.

Stefano Benni, morto a Bologna il 9 settembre del 2025, è anche uno degli autori più rappresentati dalle compagnia dilettantistiche teatrali di tutto il territorio nazionale.

Nella sala delle conferenze del Ce.Di.Do, venerdì 12 dicembre, alle ore 16.30, si esibiranno le attrici della compagnia con recitazioni e letture dei brani più significativi del drammaturgo bolognese.

Da un’idea di Assunta De Santis, già presidente e regista del gruppo “Il Melangolo” verrà presentato questo “stacco” culturale, moderato da Marilena Satriani.
Relatori i professori Luciano Osbat, Antonello Ricci e Rosella Lisoni.

Ingresso libero.

L’evento ha avuto il patrocinio e il sostegno economico dell’Assessorato alla Capitale europea della cultura del Comune di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Dic 2025

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria