2.7 C
Viterbo
sabato, dicembre 4, 2021

“Fuori dal Tempo” Riccardo Sanna con Alessio Paternesi al Castello di Proceno

Domenica 30 giugno 2019 alle ore 18,00 s’inaugura la personale di pittura di Riccardo Sanna”Fuori dal Tempo” con Alessio Paternesi.
La mostra rimarrà aperta dal 30 giugno al 14 luglio 2019.
Presenterà la mostra Francesca Pandimiglio.
Il castello incantato
Cronache di allora e di oggi

Viaggiando lungo la Via Francigena, si raggiunge il Castello di Proceno, un albergo diffuso in dimora d’epoca situato tra Toscana, Umbria e Lazio, al centro della Tuscia, a pochi chilometri dalle Terme di Fonteverde di San Casciano dei Bagni. L’albergo diffuso Castello di Proceno si trova in un borgo medievale, in posizione dominante sulla Via Cassia, strada principale di comunicazione per tutti i traffici commerciali, culturali e religiosi per oltre 2000 anni. Oggi il borgo di Proceno è nel cuore di un incrocio di strade che lo collega ai più importanti centri storici dell’Italia centrale
….Una porta è un elemento concreto, non astratto. Corrisponde ad un oggetto ben preciso. Eppure, il potere evocativo di una porta è maggiore di quello di molti altri oggetti.
La porta come metafora di vita, dunque. Come rappresentazione dei molteplici aspetti dell’esistenza.
Le porte di Riccardo Sanna, con le loro prospettive, le sovrapposizioni, le trasparenze e i colori, sono anche una splendida opportunità per riflettere. Per riflettere, certo, su ciò che l’autore ha voluto trasmetterci. Ma anche su ciò che noi abbiamo dentro.

La mostra ha i seguenti patrocini: Comune di Proceno, Castello di Proceno (Albergo d’iffuso in dimore d’epoca), Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente e Ravazzi, vini di Toscana.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Giu 2019

Ora

18:00

Luogo

Proceno
Categoria