Esposizione Vespa storiche del Club Viterbo, un grande successo di pubblico

 

Il 4 ottobre scorso  il Vespa Club Viterbo ha organizzato presso lo storico  giardino del Palazzo dei Priori a Viterbo una esposizione di Vespa storiche, a conclusione dei festeggiamenti per i 70 anni dalla nascita del “Movimento Vespa”, lo scooter che ha fatto la storia e contribuito a risollevare l’economia italiana nell’immediato dopoguerra.

Il pubblico è affluito numeroso e in modo ordinato, secondo la normativa anti covid-19, fin dalla prima mattina, nonostante la giornata si fosse presentata con caratteristiche meteo incerte.

Ai visitatori che sono intervenuti a bordo di scooter Vespa è stato concesso di parcheggiare i loro mezzi sulla piazza, in bella mostra, a ridosso del portico del Palazzo dei Priori. Un folto gruppo del Vespa Club “Vacanze Romane”, capitanato da Gianluca Marinelli, è arrivato da Roma a bordo di 10 scooter Vespa.

Certamente ha contribuito a dare maggior risalto all’evento la presenza del sindaco prof. Giovanni Arena e dell’Assessore allo sport Marco De Carolis; inoltre ha presenziato all’esposizione il Dr. Roberto Leardi, Presidente del Vespa Club d’Italia e Presidente del Vespa World Club.

Il Sindaco ha avuto parole di elogio per l’iniziativa ed ha ricordato i suoi trascorsi da vespista quando, da giovane, percorreva le strade viterbesi a bordo della sua vespa 50; sono state ricordate anche le tante gimkane organizzate a Viterbo negli anni 60 che hanno visto protagonisti affermati come Celestini, Danna, Patara e Felicioni.

Il Presidente Leardi ha descritto agli Amministratori presenti le caratteristiche dei vari esemplari di Vespa esposti in bella mostra dal Club viterbese; si tratta di “pezzi” abbastanza rari i cui anni di costruzione vanno dal 1953 al 1977.

Il Presidente Leardi, a conclusione del 70° anniversario del “Movimento Vespa”, ha poi consegnato al Sindaco una pubblicazione sulla attività che svolgono i Vespa Club in Italia dal 1950 ad oggi e il tesserino di Socio Onorario.

Il Presidente del Vespa Club Viterbo Domenico Palazzetti ha consegnato al Sindaco la tessera di Socio del Vespa Club Viterbo e un gagliardetto del vespa Club, consegnato nell’occasione anche all’Assessore De Carolis.

Il Vespa Club Viterbo esprime un grazie sentito, in primis,  ai soci che si sono prodigati  nell’allestimento dell’Esposizione e hanno presidiato tutti i punti di controllo, ma sopratutto ai possessori dei mezzi storici Ialongo, Mattioli, Mencarelli, Hudorivich, Montemari, Deci, Sansavini, Milioni, Stella e altri che, mettendo a disposizione le loro Vespa, hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione dell’evento.

Vespa Club Viterbo, l’addetto stampa

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI