Ente Bilaterale del Terziario: contributi a sostegno delle imprese e dei lavoratori del terziario

Il panorama attuale del mercato del lavoro, fortemente condizionato e scosso dalla crisi pandemica, pone come obiettivo quello di affrontare importanti sfide a beneficio delle imprese e dei lavoratori.
Il terziario, secondo i dati Istat per il 2020 è stato il settore più colpito dalla crisi con una perdita di valore aggiunto del -12,9%.
La mutualità, messa in atto dall’Ente Bilaterale del Terziario, consente a molte aziende e a molti lavoratori, che ancora subiscono gli effetti della pandemia, di avere un sostegno concreto.
L’Ente Bilaterale del Terziario mette a disposizione tantissime opportunità di welfare a favore delle aziende e dei lavoratori iscritti che svolgono la propria attività nella regione Lazio.
Tra le misure a favore delle imprese del terziario troviamo la fornitura gratuita per la realizzazione di servizi web e software (fino ad un valore di 1.000 euro) e un contributo per un valore massimo di 1.000 euro per la redazione del documento obbligatorio di valutazione dei rischi.
Importanti contributi sono previsti per i lavoratori, che in estate e in vista della ripresa delle attività sportive e scolastiche, possono offrire una boccata d’ossigeno per molte famiglie.
Tra i contributi welfare a disposizione infatti troviamo bonus per centri estivi e strutture analoghe nel periodo di sospensione scolastica pari a 50 euro a settimana per un massimo di 400 euro.
Contributi per asili nido di strutture pubbliche o private con specifica autorizzazione pari a 500 euro; contributi per attività sportive pari ad un massimo di 400 euro rivolto a lavoratori o figli.
Sono previsti contributi significativi per acquisto dei libri scolastici di medie inferiori e superiori fino ad un massimo di 250/300 euro e per libri universitari con contributi da 300 euro.
Previsto anche il rimborso per l’abbonamento ai trasporti pubblici per il tragitto casa-lavoro per un importo massimo di 200 euro.
Se sei un’impresa o un lavoratore del terziario, chiedi informazioni al tuo consulente del lavoro o vieni presso i nostri sportelli territoriali di Viterbo, Via Monte San Valentino, 2 e Rieti, Via Cairoli, 2.
L’importanza della bilateralità oggi più che mai garantisce aiuto e sostegno alle imprese e ai lavoratori.
Ebit Lazio – Sportelli Territoriali Rieti e Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI