Enjoy Viterbo promuove il territorio: 200mila euro dalla Regione

di Rossella Cravero

Centodiciasette imprese coinvolte, 20 progetti premiati (2 per la città di Viterbo, gli altri nella provincia) 200mila euro ottenuti dalla Regione Lazio, 5mila dal Comune di Viterbo: sono queste le cifre che fanno battere il cuore di Enjoy Viterbo una rete di imprese nata con lo scopo di promuovere il territorio. La crescita del turismo è l’obiettivo primario e il termalismo sarà il filo rosso che guiderà gli intenti di potenziamento dell’offerta.

https://www.youtube.com/watch?v=5ClxZctZgMo

 

Gli obiettivi strategici della Rete sono quelli di:

– promuovere le aziende della Rete sul mercato interno ed internazionale tramite azioni di marketing;

– incrementare il livello di efficienza e competitività delle aziende della Rete;

Il programma della rete territoriale “ENJOY VITERBO” ha finalità di:

– organizzare e proporre un Sistema Locale di Offerta Commerciale articolato, integrato e funzionale ai residenti ed ai turisti che gravitano sull’area;

– valorizzare l’area e tutte le attività produttive, turistiche, commerciali e culturali presenti;

– accrescere la qualità dell’offerta globale dell’area, le sue risorse, le sue potenzialità.

ecco come saranno utilizzati i fondi 

https://www.youtube.com/watch?v=35Q5r25zE4E

 

“La Regione Lazio ha capito l’importanza di fare rete tra attività economiche per il miglioramento del trend generale – spiega Vincenzo Peparello, responsabile del Cat Viterbo – e la lotta alla desertificazione commerciale delle piccole imprese. Ne è nato un bando che ha dato respiro e rilanciato le piccole attività economiche nei centri storici e su strada”.

La Rete d’impresa Enjoy Viterbo ha potuto contare sul supporto tecnico e progettuale del Cat – Centro assistenza tecnica di Viterbo responsabile Vincenzo Peparello e dalla Manager di Rete Alessia Scali. Entrambi spiegheranno, nel corso della conferenza stampa di presentazione di giovedì prossimo al Comune di Viterbo,i dettagli del progetto Enjoy Viterbo e le ricadute positive a Viterbo in termini economici e promozionali.

Nel corso della conferenza stampa interverranno il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, l’assessore alle attività produttive Alessia Mancini, il responsabile della Rete d’impresa Enjoy Viterbo Giovanni Agostini. La parte tecnica ed esplicativa sarà affidata alla Manager Alessia Scali e al coordinatore del Cat Viterbo, Vincenzo Peparello.

Alla realizzazione della Rete d’Imprese Enjoy Viterbo hanno partecipato e collaborato Confesercenti Viterbo, Confimprese Viterbo e Confartigianato Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK