Ecosantagata, ritorno ai playoff con la Fenice

Nuova tappa della corsa playoff per l’Ecosantagata Civita Castellana domenica sera a Roma. I rossoblù sono impegnati nella gara di ritorno del secondo turno contro la Fenice, dopo aver vinto per 3-0 il match d’andata.

Fischio d’inizio alle 20.00 per una partita in cui la Fenice cercherà il tutto per tutto per rientrare in corsa, mentre l’Ecosantagata dovrà ripetere la grande prestazione di giovedì sera, per assicurarsi il minimo di due set necessari per passare il turno.

Lo schiacciatore Luca Pasquini, tra i migliori in questa fase iniziale dei playoff, analizza le insidie della sfida. “Sicuramente la Fenice partirà aggressiva da subito per recuperare lo svantaggio – spiega -. Noi giovedì siamo stati bravi a metterli in difficoltà in ricezione e impedirgli di sviluppare il gioco veloce che sanno fare. Dobbiamo fare la stessa cosa e scendere in campo consapevoli che il 3-0 dell’andata non vale niente, perché c’è una partita da giocare da zero con due set da vincere”.

Pasquini, dunque, esorta ad approcciare al match con umiltà. “Le cose migliori – ricorda – le abbiamo fatte quando siamo stati compatti. Ad esempio la rimonta contro la Lazio è arrivata grazie a una reazione di gruppo, in cui sono stati determinanti gli ingressi dalla panchina. In questo momento siamo in fiducia e abbiamo grande forza mentale, ma non dobbiamo assolutamente perdere quell’umiltà che ti porta a lottare alla morte su ogni pallone”.

Tra i tanti spunti positivi della partita di giovedì, lo schiacciatore dell’Ecosantagata individua anche l’aspetto da migliorare. “Abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma forse potevamo amministrare meglio le situazioni in cui eravamo in vantaggio. La Fenice non ha mai mollato e noi siamo riusciti a risolvere i set con accelerazioni nel finale; sono convinto che, con un pizzico di concentrazione in più in certi momenti, avremmo potuto chiudere i giochi anche prima”.

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI