E’ uscito Aqua, il primo album dei Vintheo, alias Mauro Baraldi e Sandro Ferrera

Questo progetto nasce agli inizi del 2020, cresce prima a distanza e poi attraverso incontri nei quali si crea un repertorio basato su standard di jazz e brani rock e pop rivisitati sempre in chiave jazzistica.

Il nome Vintheo è l’unione di Vin (da Vincent) e Theo Van Gogh. La domanda di fondo è: chi sarebbe stato il pittore senza l’aiuto costante del fratello Theo? Chi dei due è quindi più importante? La risposta che si sono dati Baraldi (chitarra) e Ferrera (trombone) è: “Entrambi sono stati fondamentali, l’uno per l’altro”.

Allo stesso modo, all’interno del progetto, ciascuno aiuta e supporta l’altro in perfetto equilibrio, per giungere a creazioni musicali condivise, nelle quali ciascuno contribuisce con la propria “tavolozza dei colori”.

Questa raccolta si chiama AQUAperché l’acqua è l’elemento più semplice in natura, a fondamentale per la vita. L’idea di Ferrera e Baraldi è infatti che la loro musica fluisca e arrivi agli ascoltatori in totale semplicità, dando comunque ristoro all’animo. (S.G.)

L’album è disponibile su tutte le piattaforme musicali, da YouTube a Spotify.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI