E’ scomparsa Donna Elena Misciattelli, proprietaria del Castello Orsini di Vasanello

L’amministrazione comunale di Vasanello tutta si stringe alla famiglia della marchesa Misciattelli, proprietaria del Castello Orsini, che si è spenta sabato notte dopo una lunga malattia.
“Per l’intera comunità è stata una perdita dolorosa – dichiara il sindaco Antonio Porri. Il rapporto di collaborazione e di amicizia che ci legava a Donna Elena risale alla fine degli anni Novanta, quando organizzammo insieme, per la prima volta, la mostra delle ceramiche “Bassanello” nell’ambito delle festività patronali del 1999.
Nel corso degli anni si è poi consolidato e rinnovato con le molteplici occasioni di sinergia che si sono instaurate con il Comune di Vasanello.
A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze ai famigliari, con l’auspicio che possano portare avanti quel rapporto importante iniziato con il marchese Paolo Misciattelli e poi con la figlia, Donna Elena.”

Nel 2016 dedicammo a Donna Elena una intervista che potrete leggere QUI

Le chiedemmo che significato avesse per lei il Castello e ci rispose:
“Personalmente lo considero un’enorme responsabilità che mi ha trasmesso la mia famiglia, cerco di assolverne scrupolosamente la custodia specialmente nella manutenzione e nel restauro, non solo per me ma per l’intera comunità”.

L’amministrazione comunale sarà custode insieme ai famigliari di questo messaggio.

I funerali della marchesa Misciatelli si terranno martedì 17 aprile alle ore 15.00 presso la chiesa Santa Maria ai Monti a Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK