“Donne in opera” Melaragni, CNA: “Sotto i riflettori il grande potenziale della filiera della moda al femminile”

“Piccole imprese con un grande talento. L’evento ‘Donne in opera’, promosso dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio, ha messo sotto i riflettori, ieri sera, le imprese femminili dell’articolata filiera della moda: una realtà che nella Tuscia esprime non grandi numeri ma sicuramente competenza e alta qualità. Alle imprenditrici, che sono state l’anima della serata, vanno il nostro grazie e un forte applauso”. Così Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, presente alla manifestazione al Teatro dell’Unione di Viterbo.

 

“La sfilata, coordinata con la consueta bravura dalla Background Academy, ha consentito di conoscere ed ammirare il lavoro di aziende, alcune giovanissime, che con passione, seppure spesso con fatica, contribuiscono alla conservazione e alla evoluzione della cultura del made in Italy. Cultura che poggia su una straordinaria maestria artigianale – prosegue Melaragni -. Arte sartoriale; creatività e ricerca, con crescente attenzione alla sostenibilità, nella lavorazione della ceramica, delle fibre naturali e dell’oro vegetale per la produzione di accessori; professionalità nell’acconciatura e nel make up: una ricchezza che è importante promuovere, aiutando le imprese a connettersi tra loro e sostenendole nell’apertura a potenziali nuovi mercati”.

 

“Si è detto ieri sera che ‘le donne sono la colonna vertebrale della società’. Ecco, investire sulle donne è fondamentale per l’economia del territorio”, conclude la segretaria della CNA.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI