Domus Mulieris al via del Memorial Claudio Picconi

Ultimi allenamenti per la Domus Mulieris che, in questo week-end, prenderà parte alla prima edizione del Memorial Claudio Picconi, quadrangolare di basket femminile organizzato dal San Raffaele e dedicato alla memoria del presidente della società gialloblù rimasto in carica tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del 2000.

Sarà un’occasione davvero importante per testare la condizione fisica e molti aspetti tecnico-tattici in vista dell’esordio in campionato, previsto per sabato 7 ottobre al PalaMalè contro Elite Roma. Il programma del torneo prevede le due semifinali per la giornata di sabato, con la sfida tra Virtus Aprilia ed Esquilino alle 17:30 e quella tra le padrone di casa di San Raffaele e la Domus Mulieris alle 19:30.

Domenica le due finali, con la sfida che assegna il terzo e quarto posto alle 16 e, a seguire, la gara che decreterà la squadra vincitrice del Memorial.

Il gruppo guidato da coach Scaramuccia si troverà di fronte tutte avversarie che sono inserite nello stesso girone della serie B e, per lo staff tecnico, il torneo rappresenterà anche un’occasione per studiarle da vicino e accumulare informazioni utili in vista del campionato.

Purtroppo dall’infermeria non arrivano buone notizie per i colori gialloblù, con alcune defezioni certe a cui si aggiungono i dubbi riguardanti la disponibilità di altre giocatrici. Tra i forfait sicuri c’è quello del capitano Federica Pasquali, alle prese con l’infortunio al ginocchio rimediato nel quarto periodo del test contro Terni: gli esami effettuati hanno scongiurato problemi gravi ma la sua presenza a Roma è esclusa anche in considerazione di uno stato febbrile accusato in settimana.

Sicuramente out anche Elettra Paco per via di una distorsione alla caviglia e Alessia Bertollini che non ci sarà per motivi personali. In dubbio invece Micaela Gionchilie, pure lei fermata in questi giorni dalla febbre ma unica giocatrice recuperabile tra quelle ferme ai box.

“Non siamo certo nelle condizioni migliori – conferma coach Scaramuccia – ed è un vero peccato perché questi due test erano molto importanti per capire il nostro stato di forma ed il nostro livello rispetto alle avversarie. Avremo rotazioni accorciate ma anche tanta voglia di dare il massimo e di confrontarci subito contro San Raffaele che promette di essere una delle formazioni leader del girone”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI