Disostruzione pediatrica: app salvavita della Croce Rossa Italiana

live

Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per cause legate all’ostruzione delle vie aeree. Il principale responsabile è il cibo, ma anche oggetti come monete o parti di giocattoli. Si tratta di un pericolo troppo spesso sottovalutato, ma che può essere ridimensionato attraverso l’attenta sorveglianza da parte dei genitori, degli insegnanti e di chi si cura del bambino.

Quando però questo non è sufficiente, un vero e proprio presidio salvavita è la capacita di esercitare le manovre di rianimazione pediatriche e quelle di disostruzione delle vie aeree. Si tratta di semplici mosse che possono fare la differenza e che tutti possono imparare a fare. È per questo che la Croce Rossa Italiana lancia la prima app dedicata alla disostruzione pediatrica da scaricare sullo smartphone, con contenuti dinamici e sempre aggiornati di primo soccorso pediatrico e con informazioni su cosa fare e cosa non fare in caso di pericolo. Si chiama ONE TOUCH per Aiuto

Potersi documentare da una fonte come la Croce Rossa Italiana rappresenta una garanzia assoluta ed in questo l’applicazione svolge il suo compito grazie a spiegazioni scritte e video esplicativi della manovra di Heimlich. Con  l’applicazione è possibile inoltre trovare ospedali e farmacie vicine al punto dove ci si trova e chiamare direttamente il 118.

È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dall’Apple Store e Play Store.        

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI